Emergenza COVID19
Per le prenotazioni effettuate a partire dal 20/04/2020 per soggiorni entro l’anno in corso, qualora l’emergenza corona virus non permettesse gli spostamenti verso il luogo di vacanza, verrà offerto ai clienti interessati l’emissione di un voucher dello stesso importo dell’acconto pagato per usufruire di una vacanza presso la stessa struttura entro e non oltre il 30/09/2021. Pertanto non verranno effettuati rimborsi.
1) Disposizioni generali:
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Prenotazione per i Consumatori regolano i rispettivi diritti e doveri tra DADECOM S.r.l. (di seguito DADECOM), quale gestore del sistema di informazione e prenotazione via internet, e l’utente internet (di seguito TURISTA). Le presenti condizioni generali di contratto non si applicano ai rapporti giuridici tra il cliente di DADECOM (proprietario o gestore dell’alloggio), che offre i propri servizi turistici attraverso i portali di DADECOM, e il TURISTA. Tali rapporti giuridici sono regolati dalle condizioni generali di prenotazione per operatori del settore turistico-alberghiero e similari alle quali si fa rinvio.
1.2 DADECOM ha il diritto di modificare le presenti CGPC in ogni momento. Ogni modifica sarà vincolante dal momento in cui sarà pubblicata sul sito www.tuttosalento.it
1.3 Il TURISTA con l’utilizzo del sistema DADECOM di informazione e prenotazione via internet ed in particolare con l’utilizzo della prenotazione on line dichiara espressamente di accettare le presenti Condizioni Generali di prenotazione per il Consumatore.
2) Prenotazione di alloggi e di servizi turistici:
2.1 DADECOM propone esclusivamente a mezzo internet l’offerta di alloggi e di servizi turistici proposti e gestiti da terzi. Il servizio offerto da DADECOM si ritiene fornito nel momento in cui il TURISTA riceve una conferma in via elettronica della prenotazione.
2.2 La prenotazione si intende effettuata nel momento in cui perviene a DADECOM il versamento dell’acconto tramite bonifico bancario, carta di credito, vaglia postale, ricarica postepay o denaro contante.
3) Contratto per il servizio turistico e pagamento:
3.1 Il contratto viene in essere direttamente tra prestatore di servizi turistici (proprietario o gestore dell’immobile prenotato) e TURISTA. Tutti i diritti e doveri che trovano la loro fonte nel contratto obbligano direttamente ed esclusivamente il TURISTA ed il prestatore di servizi turistici.
3.2 Il TURISTA riceve da DADECOM, per ciascuna prenotazione on line, una conferma della prenotazione medesima nella quale viene descritto il servizio turistico offerto nonché l’importo dell’acconto versato. Al momento dell’utilizzo del servizio turistico la conferma della prenotazione va esibita al prestatore di servizi turistici insieme ad un documento di identità in corso di validità (passaporto o carta di identità) per gli adempimenti ai sensi delle vigenti leggi.
3.3 La rimanenza del prezzo dovrà essere saldata direttamente dal TURISTA al prestatore di servizi turistici, in loco. Nel caso in cui il TURISTA desideri effettuare il saldo con carta di credito dovrà assicurarsi, antecedentemente all’ inizio del soggiorno, che il prestatore di servizi turistici, accetti, oltre al pagamento in contanti, anche il pagamento con carta di credito. Nel caso in cui non si possa pagare l’intera cifra del saldo al momento dell’accoglienza, e il personale o il proprietario debba tornare una seconda volta per riscuotere il denaro mancante, sarà richiesta una penale di Euro 20,00.
3.4 Lenzuola, federe e asciugamani sono esclusi in tutte le proprietà. Comunque nel caso ce ne fosse bisogno si possono noleggiare laddove è previsto tra i servizi facoltativi nella scheda dell’alloggio.
3.4 I prezzi indicati nel portale DADECOM rientrano nell’esclusiva responsabilità del prestatore di servizi turistici. In generale si tratta di prezzi lordi, nel senso che sono incluse tutte le tasse ed imposte del caso. Nel portale sono specificati anche tutti i costi extra obbligatori e/o facoltativi.
3.5 Il deposito cauzionale è richiesto dalla maggior parte delle strutture. La sua entità è stabilita dal proprietario e va pagato in contanti in euro all'arrivo. Il deposito cauzionale copre le spese di eventuali danni alla struttura causati dal TURISTA. Verrà restituito al momento della partenza, al netto di eventuali danni arrecati. Qualora i danni superino l'importo del deposito, il TURISTA accetta di pagare i costi aggiuntivi richiesti.
3.6 Il TURISTA può dare disdetta della prenotazione mediante fax o email entro 30 giorni dalla data di arrivo. In tal caso perderà l’intero importo di quanto versato a titolo di caparra. Nell’ipotesi in cui la revoca della prenotazione intervenga in un arco temporale inferiore ai 30 giorni antecedenti l’arrivo, il TURISTA sarà tenuto a pagare il 60% dell’intero canone di locazione. Infine se il recesso viene comunicato meno di 15 giorni prima della data d’arrivo il TURISTA è tenuto a pagare l’intero canone pattuito. La comunicazione di recesso anticipato si effettua esclusivamente, a pena di inefficacia, per iscritto, inviando una mail agli indirizzi di DADECOM pubblicati su www.tuttosalento.it. Le condizioni elencate al punto 3.6 sono valide solo se non fosse diversamente specificato nel dettaglio dell'annuncio in "Condizioni di Prenotazione".
4) Responsabilità:
4.1 DADECOM NON È RESPONSABILE PER QUALUNQUE EVENTO NEGATIVO CHE SI POSSA VERIFICARE DETERMINANDO L’INTERRUZIONE DEL SOGGIORNO DEL TURISTA. Gli operatori, gli alberghi, i proprietari degli alloggi vacanza ed ogni altro prestatore di servizi turistici sono collaboratori indipendenti e non sono agenti né impiegati di DADECOM. DADECOM non è pertanto responsabile delle azioni, errori, omissioni, rappresentazioni, garanzie, infrazioni o negligenze di uno dei su citati fornitori, né di lesioni, danni a proprietà personale o spese e danni che risultino dal ricorso a tali fornitori.
4.2 Con il ritiro delle chiavi dell’immobile il TURISTA diviene custode dello stesso, deterrà l’immobile con la diligenza del buon padre di famiglia e sarà responsabile del corretto e decoroso comportamento di tutti gli ospiti che lo accompagnano. In caso di violazione degli obblighi sopra menzionati, DADECOM a sua esclusiva discrezione avrà il diritto di chiedere al TURISTA di lasciare immediatamente la proprietà con conseguente perdita delle somme già versate e il TURISTA non avrà diritto di reclamare alcun tipo di credito o indennizzo.
4.3 Nel caso in cui il TURISTA non riesca ad occupare l’immobile dal giorno prenotato o all’orario previsto per difficoltà durante il viaggio, scioperi o per motivi personali, non verrà effettuato alcun rimborso. La stessa regola vale in caso di partenza anticipata.
4.4 Tutte le descrizioni, informazioni e immagini corrispondono agli immobili pubblicati. DADECOM farà tutto quanto in suo potere per assicurarsi che i dati siano corretti e più accurati possibile. DADECOM non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni che possano verificarsi. DADECOM si riserva inoltre il diritto di modificare le informazioni pubblicate in qualsiasi momento, compresi prezzi, descrizioni e foto.
4.5 Né DADECOM né i proprietari degli immobili saranno ritenuti responsabili per eventuali danni diretti o indiretti causati nell’immobile prenotato come conseguenza dell’utilizzo da parte del TURISTA. Ciò include perdite per incendio, furto e/o cattiva condotta.
4.6 Alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’unità immobiliare locata provvederà il proprietario. Pertanto il TURISTA e chi con Lui durante il soggiorno non potrà manovrare o manomettere i comandi che regolano il funzionamento degli impianti (idrico, elettrico, piscina, irrigazione, ecc.) dell’immobile. In caso di necessità dovrà contattare direttamente il proprietario che provvederà nel minor tempo possibile, fermo restando l’assoluto divieto di manovra dei comandi per il TURISTA. In caso di inosservanza di tale divieto, il TURISTA verrà ritenuto responsabile dei danni cagionati, intesi come danno emergente e lucro cessante.
4.7 Il proprietario o un suo rappresentante si riserva il diritto di accesso, concordato con il TURISTA, al fine di effettuare le operazioni di manutenzione ordinaria dell’immobile (piscina, giardino, ecc.).
4.8 Gli immobili vengono consegnati puliti ed in perfetto ordine. Prima della partenza il TURISTA è tenuto a ripulire l’angolo cottura e a rimuovere la spazzatura. In difetto di ciò, il proprietario potrà addebitare al TURISTA un extra di Euro 30,00 a titolo di risarcimento del danno.
4.9 Il numero degli ospiti non deve superare quello indicato nel voucher di prenotazione.
4.10 Gli animali domestici sono ammesso solo dove permesso specificatamente e se indicati al momento della prenotazione.
4.11 Il TURISTA è direttamente responsabile dello smarrimento delle chiavi dell’alloggio ricevute in consegna durante il soggiorno. In caso di smarrimento delle chiavi, sarà addebitata al TURISTA la spesa per il rifacimento delle copie o la sostituzione della serratura.
5) Arrivi e partenze:
5.1 Si prega di assicurarsi di aver comunicato il vostro orario di arrivo aggiornato in modo da poter pianificare il check-in e mantenere il vostro interlocutore informato su eventuali ritardi o modifiche. L’alloggio sarà disponibile dalle ore 17:00, se possibile cercheremo sempre di permettervi un check-in al vostro arrivo anche se precedente a questo orario. Il proprietario o un suo rappresentante vi aspetterà presso l’alloggio all’orario di arrivo concordato. Gli arrivi dopo le 20:00 avranno un supplemento di Euro 30,00.
5.2 Il rilascio della casa dovrà essere effettuato entro le ore 10:00. Se avete bisogno di una partenza oltre questo orario si prega di richiederla al momento del check-in. Se possibile, perché non previsti nuovi arrivi nello stesso giorno della vostra partenza, verrà autorizzato un rilascio oltre l’orario standard pagando un supplemento
6) Tutela della privacy:
6.1 DADECOM utilizza i dati personali in base alle norme dettate dal D. Lgs 196/2003 sulla tutela della Privacy, come da separata informativa alla quale si fa espresso rinvio. Con l’utilizzo della prenotazione online il TURISTA autorizza il trattamento dei suoi dati personali per le finalità specificate nell’informativa.
7) Foro competente:
7.1 Per qualunque controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Lecce.