Clicca per vedere le case vacanza a Santa Maria di Leuca.
Clicca per vedere le case vacanza a Torre Vado.
Clicca per vedere le case vacanza a Porto Selvaggio.
Clicca per vedere le case vacanza a Felloniche.
Clicca per vedere le case vacanza a San Gregorio.
Clicca per vedere le case vacanza a Posto Vecchio.
Clicca per vedere le case vacanza a Pescoluse.
Clicca per vedere le case vacanza a Torre Pali.
Clicca per vedere le case vacanza a Lido Marini.
Clicca per vedere le case vacanza a Torre Mozza.
Clicca per vedere le case vacanza a Torre S. Giovanni.
Clicca per vedere le case vacanza a Posto Rosso.
Clicca per vedere le case vacanza a Capilungo.
Clicca per vedere le case vacanza a Torre Suda.
Clicca per vedere le case vacanza a Mancaversa.
Clicca per vedere le case vacanza a Novaglie.
Clicca per vedere le case vacanza a Scalamasciu.
Clicca per vedere le case vacanza a Marina Serra.
Clicca per vedere le case vacanza a Tricase Porto.
Clicca per vedere le case vacanza a Torre dell'Orso.
Clicca per vedere le case vacanza a San Foca.
Proteso per più di 150 chilometri tra i due mari che ne hanno modellato morfologia e storia, il Salento ha uno sviluppo costiero altamente suggestivo e incantevole. Insenature rocciose odorose di mirto e distese di sabbia bianchissima. Antiche torri d'avvistamento e boschi di pini d'Aleppo. Un viaggio tra Mar Ionio e Adriatico, alla scoperta delle coste salentine tra luoghi selvaggi e beach club di tendenza.
Le coste salentine sono ampie e sabbiose soprattutto sul Mar Ionio, le cui acque sono caratterizzate a questa latitudine da una trasparenza e da cromatismi rari; spettacolari sono le scogliere a picco sul mare, soprattutto sul Mare Adriatico.
Il litorale salentino (circa 200 km più o meno equamente divisi tra versante ionico e versante adriatico) è caratterizzato da coste frastagliate, insenature, baie, porticcioli, grotte, scogli, faraglioni e spiagge sabbiose di dolce declivio che offrono un paesaggio altamente suggestivo.
Tra le spiagge più note ci sono quelle sabbiose di Ugento, Pulsano, Lizzano, Campomarino, San Pietro in Bevagna, Torre dell'Orso, Porto Cesareo, Gallipoli, Pescoluse, Santa Maria di Leuca, Otranto e Ostuni, e per quanto riguarda le spiagge rocciose, tra le più notevoli meritano citazione Castro, Santa Cesarea Terme e Porto Badisco.
Clicca per ingrandire.
La Costa Jonica del Salento
Santa Maria di Leuca è la cittadina che si trova tra i due mari, conosciuta per il Santuario che si innalza sulla parte più alta del promontorio e per le sue ville del fine '800, di stile orientale e neoclassico... [leggi tutto]
La Costa Adriatica del Salento
Da questo lato della costa, partendo da Brindisi, e proseguendo per Lecce la prima marina che si incontra è Casalabate, spiaggia non distante dall’abbazia di Santa Maria di Cerrate (Squinzano), per poi ... [leggi tutto]